SwissVespa 2019
   «Hart an der Grenze 1»

Giorno 1 05.09.2019...
Il primo giorno di SwissVespa 2019 ha condotto i partecipanti con tempo nuvoloso e leggermente piovoso da Saint-Louis (F) lungo il confine attraverso l'Alsazia nel Giura fino a Reclère, dove abbiamo pranzato. Dopo aver percorso strade tortuose attraverso il freddo Giura, abbiamo raggiunto La Brévine, la Siberia della Svizzera, dove abbiamo goduto del nostro primo pernottamento.


Giorno 2 06.09.2019...

Abbiamo girato intorno a Ginevra e al Lago Lemano lungo il confine franco-svizzero per raggiungere Le Reposoir nelle Alpi francesi. Lì ci attendeva un meraviglioso chalet appartato, dove abbiamo concluso la serata con una fonduta all'aperto e tanto da bere.


Giorno 3 07.09.2019...

Dopo una breve notte, siamo stati svegliati alle 01:00 dalla polizia francese per testimoniare, come un'auto con una persona morta bruciata nelle immediate vicinanze della nostra casa, abbiamo iniziato il terzo giorno direttamente con un viaggio di passo. Attraverso il lago artificiale Lac de Roselend e il Piccolo San Bernardo abbiamo raggiunto la Valle d'Aosta con la nostra tappa reale e, attraverso il Gran San Bernardo, Bourg-St. Pierre nel Vallese, dove abbiamo pernottato per l'ultima volta.


Giorno 04 08.09.2019...

Il quarto giorno è iniziato nello stesso modo in cui si era concluso il giorno precedente: freddo e umidità. Abbiamo attraversato il Vallese passando per il Col des Mosses per raggiungere Thun nel pomeriggio, dove i partecipanti si sono separati e tutti hanno fatto ritorno a casa.

Nonostante il tempo non proprio favorevole, anche questa volta è stato molto divertente e si è già parlato molto di dove ci porterà il sequel "HART AN DER GRENZE 2".


Alcune impressioni della SwissVespa 2019...
Grazie a tutti i fotografi che ci hanno fornito le loro immagini!

Galleria d'immagini ...