SwissVespa 2022
«Hart an der Grenze 2»
Giorno 1 01.09.2022...
La seconda parte dello SwissVespa "Hart an der Grenze" è iniziata dove sarebbe dovuta finire la prima, ovvero nella sede della Giornata Mondiale della Vespa 2023 nel Jungfraupark di Interlaken. Il primo breve percorso del primo giorno ci ha portato lungo il lago di Brienz, passando per il Brünig e il Goms fino a Briga, dove abbiamo trascorso la prima serata insieme.
Giorno 2 02.09.2022...
Il nostro percorso ci ha portato attraverso il Passo del Sempione, passando per Domodossola, fino al Lagio di Mergozzo, dove siamo stati viziati con una ricca merenda piemontese a base di Sinora e un delizioso risotto. Dopo aver girato intorno al Lago Maggiore, abbiamo raggiunto la nostra meta di tappa a Mendrisio in serata.
Giorno 3 03.09.2022...
Al mattino abbiamo iniziato la nostra tappa lungo il Lago di Como fino a Chiavenna con un tempo piovoso, dove siamo stati ancora una volta viziati con le tipiche specialità locali. Appena in tempo per le tappe sui passi del Maloja e dello Julier, il tempo si è asciugato di nuovo e abbiamo raggiunto la nostra destinazione a Savognin con un po' di sole in Engadina.
Giorno 4 04.09.2022...
Nonostante la nebbia mattutina e le temperature fresche, abbiamo fatto un bel giro attraverso Lenzerheide, Coira e il Sarganserland fino al Lago di Walen, dove abbiamo pranzato di nuovo in una splendida località. Attraverso il Kerezerberg, la piana della Linth e il lago di Zurigo, abbiamo raggiunto la meta della SwissVespa di quest'anno, l'Helvetiaplatz di Zurigo.
Dopo questo tour, tutti si rendono conto che deve esserci una terza parte di "Hart an der Grenze" nel 2025, che ci riporterà a Basilea, punto di partenza del primo tour nel 2019.
Alcune impressioni sulla SwissVespa 2022...
Grazie a tutti i fotografi che ci hanno fornito le loro immagini!
Christian Steger (Presidente)
Alexandra Klaesi (Secretaria)
Daniel Gasche (Kassa)
Associazione SwissVespa
c/o Christian Steger
Meientalstrasse 80, 8048 Zürich
Schweiz